ESCURSIONE A CAVALLO SUL MONTE GAGGIO – Livello intermedio
Percorso panoramico immersi nella natura sul monte Gaggio. Questo percorso di due ore è pensato per chi ha già svolto escursioni a cavallo ma non è un professionista e vuole godersi una passeggiata in montagna a cavallo. L’escursione è varia e prevede tratti di salita un po’ impegnativi, passaggi tecnici alternati a tratti più scorrevoli. Il percorso è panoramico e ci regala scorci sul gruppo del Brenta, sulla Paganella e sul monte Bondone. E’ prevista una prima mezz’ora di pratica in campo per prendere confidenza con il cavallo e capire come gestirlo; successivamente si parte per l’escursione nel bosco.
- DURATA
2 ore - LIVELLO
Intermedio, adatto a chi ha delle basi di equitazione - DISLIVELLO
Intermedio - ANDATURA
Passo – prova al trotto se richiesto dal cliente - DISTANZA
5 km - ABBIGLIAMENTO
Scarpe da trekking o montagna/stivaletto, pantalone lungo (es jeans morbido), giacca in caso di pioggia (adatta per outdoor)

La prima mezz’ora si svolge nell’arena per un briefing sulle tecniche di gestione e conduzione del cavallo e fare pratica di guida del cavallo prima dell’escursione nel bosco.



ESCURSIONE A CAVALLO DI 2 ORE – LIVELLO AVANZATO
Se sei un cavaliere esperto (cavalchi regolarmente) e cerchi un percorso capace di unire impegno e libertà, questo percorso sul Monte gaggio è la scelta giusta. Questa escursione è pensata per chi ha dimestichezza con l’equitazione e desidera vivere la montagna al passo, al trotto e, perché no, anche alcuni tratti al galoppo. Tra salite significative e tratti più scorrevoli, passaggi stretti e con delle rocce, il percorso regala scorci sul lago di Cavedine, sul gruppo del Brenta, sulla Paganella e sul monte Bondone. Un itinerario vario, in compagnia di una guida esperta, per chi cerca un modo autentico di esplorare la natura: a cavallo.
- DURATA
2 ore - LIVELLO
Avanzato per esperti - DISLIVELLO
Alto - ANDATURA
Passo, trotto, galoppo se richiesto dal cliente - DISTANZA
8 km - ABBIGLIAMENTO
Scarpe da trekking o montagna/stivaletto, pantalone lungo (es jeans morbido), giacca in caso di pioggia (adatta per outdoor)

E’ richiesta una buona esperienza in sella e un’età minima di 14 anni.
Cosa si intende per “livello avanzato”: saper gestire il cavallo in autonomia in tutte e 3 le andature (passo, trotto, galoppo) e aver svolto corsi di equitazione e praticare equitazione regolarmente o averla praticata in passato per anni.


